Radis opera attivamente nelle bonifiche e nelle pulizie industriali trattando qualsiasi tipo di contaminante, garantendo sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Il servizio di bonifica e pulizie industriali è svolto da personale altamente qualificato, dotato di formazione specifica anche per operare in spazi confinati ed in ambienti sospetti di inquinamento. La formazione e l’addestramento al personale addetto è stata eseguita secondo quanto disposto dalla normativa vigente e secondo quanto previsto e dettagliato nel nostro manuale di gestione.
Le bonifiche industriali sono delle operazioni indirizzate a decontaminare l’impianto e la fabbrica da eventuali sostanze contaminanti; Radis, inoltre, è specializzata nell’esecuzione di attività di pulizia industriale, utilizzando le tecniche più all'avanguardia per garantire i migliori risultati.
Per le pulizie industriali impieghiamo le tecnologie più innovative per garantire massima efficienza, efficacia e rapidità. Il servizio di pulizia offerto da Radis è particolarmente attestato nel settore industriale dell’industria petrolchimica, energetica, aeronautica ed alimentare, in cui è richiesto un lavoro rapido, sicuro, versatile e di alta precisione.
Le macchine seguono le tecnologie più moderne del settore e possono lavorare anche in ambienti ad alto rischio in cui l’uso di mezzi tradizionali comporterebbe un certo pericolo tipo zone classificate ATEX.
Nello specifico alcuni servizi di bonifica e pulizia industriale:
Bonifica di serbatoi di impianti dell’industria petrolifera, chimica, energetica ed alimentare;
Bonifica di vasche interrate di siti industriali, contaminate da idrocarburi o prodotti chimici;
Pulizia manutentiva e bonifica straordinaria di impianti e apparati industriali;
Gestione di fermate tecniche di impianti industriali;
Decontaminazione di siti industriali dismessi o inquinati da incidenti o anomalie;
Lavaggi idrodinamici ad alta pressione di superfici impiantistiche e componenti d’impianto.
Radis esegue attività di bonifica serbatoi per ripristino all’uso o in previsione di dismissione, al fine di prevenire l’inquinamento del suolo e delle acque superficiali e sotterranee causato dal rilascio di sostanze o preparati contenuti nei serbatoi interrati.
In tutte le fasi operative vengono utilizzati mezzi di proprietà e personale altamente specializzato che dispone delle più moderne tecnologie e dispositivi di protezione individuale.
via Faentina, 280
48124 San Michele – Ravenna
tel 0544.462485 | fax 0544.462604
info@radis.it